Gravidanza dopo pma
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

toxo e gatto :roll:

3 partecipanti

Andare in basso

toxo e gatto  :roll: Empty toxo e gatto :roll:

Messaggio  751025 Ven Ott 16, 2009 8:53 am

Ciao ragazze,
ecco il mio dubbio di oggi... ho un adorabile gattino di 6 anni che vive solo in casa con alimentazione controllatissima (tranne quando ruba carne cruda dalla borsa della spesa!), quando era molto piccolo ogni tanto usciva ma ora non più... ho parlato con la veterinaria e mi ha detto che le possibilità che abbia la toxo (e quindi me la possa trasmettere) sono poche...e poi non me l'ha mai trasmessa o almeno io non ho anticorpi... e poi si potrebbe fargli gli esami del sangue (gli stessi esami che faccio io)... 50euro+iva e esiti in una settimana... però per il gattino è un po' traumatico il prelievo (a volte bisogna pure sedare il gatto!)... cosa mi consigliate gli faccio il prelievo???? io sto lontano dalla lettiera (se ne occupa mio marito) ma il gatto dopo averla usata saltella felice per tutta casa, ha il pieno possesso di tutto... i suoi peli sono ovunque!!!!
Anna
751025
751025

Messaggi : 131
Data di iscrizione : 14.10.09
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

toxo e gatto  :roll: Empty Re: toxo e gatto :roll:

Messaggio  xxverdesperanzaxx Ven Ott 16, 2009 10:35 pm

Dunque,dunque...per il tuo gattino: nessun problema!
Intanto considera che la toxo è trasmettibile solo attraverso le feci. Peli, graffi, ecc...non hanno nessuna importanza per la tua salute.
Se il gattino vive in casa le probabilità che contragga la malattia sono bassissime....Anche se ciò avvenisse tieni conto la malattia è trasmissibile solo per 15 giorni.
Insomma, le probabilità di prendere la toxo sono veramente basse!!!! Te lo dice una che vive in campagna e ha cani e gatti!!!!
Molto più probabile dalla frutta e verdura piuttosto che da un gatto che vive in casa.
La sola precauzione che io avevo era di non ripulire la lettiera.
Spero di esserti stata utile!
F.

xxverdesperanzaxx

Messaggi : 4
Data di iscrizione : 15.10.09

Torna in alto Andare in basso

toxo e gatto  :roll: Empty riguardo la toxo il mio gine mi disse

Messaggio  hiraka1 Ven Ott 16, 2009 10:54 pm

se non l'hai presa in 35 anni perchè dovresti prenderla proprio in questi 9 mesi!!!
Comunque l'importante è che le feci del gatto non vengano a contatto con il cibo, pertanto a meno che il tuo gatto non viva nel frigorifero non ci sono problemi!
Probabilmente il tuo gatto non ha la toxo, ma se vuoi stare proprio tranquillissima usa qualche precauzione: non pulire tu la sua lettiera e lavati le mani dopo averlo accarezzato....è sufficente questo.

hiraka1

Messaggi : 20
Data di iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

toxo e gatto  :roll: Empty ho portato il gatto dal veterinario...

Messaggio  751025 Mer Ott 21, 2009 8:03 am

per fare il prelievo e vedere se è sano.... ma il gatto non ha collaborato Twisted Evil ... ha graffiato tutti!!!!! c'era sangue ovunque, di tutti tranne che il suo!!!! affraid un disastro!!!! l'abbiamo riportato a casa tristemente!!!! è stata una pessima idea!!!!!! ok, si potrebbe ancora sedarlo e fargli il prelievo... ma a questo punto non so... credo che lascero stare questa malsana idea!!!! pale
Anna
751025
751025

Messaggi : 131
Data di iscrizione : 14.10.09
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

toxo e gatto  :roll: Empty Re: toxo e gatto :roll:

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.