Gravidanza dopo pma
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

presentiamoci!!!!!!

+5
letizia0204
hiraka1
lusy83
1971mari
751025
9 partecipanti

Andare in basso

presentiamoci!!!!!! Empty presentiamoci!!!!!!

Messaggio  751025 Mer Ott 14, 2009 5:44 pm

Ecco la mia storia: due anni fa scopriamo che mio marito soffre di azoospermia ma ci dico di non preoccuparci perchè si può fare la tese... poi scopriamo un difetto genetico... cosi andiamo all'estero pronti a fare tesi+icsi+diagnosi pre-impianto... un disastro: io non rispondo abbastanza bene alla stimolazione per poter fare la diagnosi pre-impianto... ok, si passa all'eterologa... 5 iui fallite... vabbè passiamo alla fivet lo scorso aprile: beta = 4... non è andata ma ci sono ancora due embrioncini congelati... facciamo una pausa e ci godiamo le vaconze estive... poi torniamo e andiamo a prendere il nostro embrioncino... lunedi ho fatto le beta: 152!!! Quindi sono al 2+2 emozionata e terrorizzata che qualcosa possaandare storto!!!
Anna
751025
751025

Messaggi : 131
Data di iscrizione : 14.10.09
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

presentiamoci!!!!!! Empty presentiamoci

Messaggio  1971mari Mer Ott 14, 2009 7:08 pm

innanzitutto ti faccio gli auguri per le tue beta positive e ti faccio un grande in bocca al lupo per il bellissimo viaggio della gravidanza.
Questa del forum dedicato a noi future mamme grazie alla PMA mi sembra una idea bellissima e spero che ci siano tante iscrizioni e che vada avanti il più possibile.
Per il momento ho scritto solo questo perchè provo a vedere se il messaggio viene preso in quanto ci sono stati diversi problemi tecnici per accedere.

A breve inserisco la mia presentazione.

Un bacio

1971mari

Messaggi : 11
Data di iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

presentiamoci!!!!!! Empty ciao

Messaggio  lusy83 Mer Ott 14, 2009 7:42 pm

che bello questo forumallora la mia storia;cerchiamo dal 2005 e scoprimao che nel 2006 lui ha astenoteratozzospermia quindi proviamo con le iui 5 tutte negative rifacciamo gli esami e intano in lista x icsi al san martino di genova primo tentativo 14 ovocita 3 embrioni ottimi e beta o pale ad giugno 2009; poi a settembre riproviamo con ovocita congelati scongelano tutti e tutti sopravvivono 3 embrioni bellissimi transfer il 28 settembre e dopo 11 giorni beta positive 110 il 9/10/09 adesso
sono al 4+0 da confermare con la prima eco ridevi fare le beta venerdi speriamo ho tanta paura che il sogno finisca Embarassed

lusy83

Messaggi : 45
Data di iscrizione : 14.10.09
Età : 40
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

presentiamoci!!!!!! Empty mi presento (un po' lungo)

Messaggio  hiraka1 Gio Ott 15, 2009 6:00 pm

forse qualcuna di voi conosce già la mia "favola" (come la definisco io) ma per chi non la conoscesse ve la racconto:

Sono una donna di 35 anni, sposata da 4. Io e mio marito abbiamo iniziato a provare ad avere un bambino già durante il viaggio di nozze...ma non arrivava e inizialmente credevamo fosse solo sfortuna. Così dopo un annetto decidiamo di metterci di impegno e così con tb, stick alla mano proviamo per 8 mesi ma nulla...allora comincia nella mia mente a farsi spazio il dubbio che qualcosa non va. Faccio tutti gli accertamenti, ma tutto ok. Convinco mio marito a fare lo spermiogramma convinta che il problema fosse magari di spermini deboli o lenti ma mai mi sarei aspettata l'AZOSPERMIA...e così ha inizio per noi il periodo di disperazione. Poche e confuse notizie sull'argomento...mio marito cade in depressione e pian piano si delinea la situazione: Tese+Icsi (se ci sono spermini) oppure eterologa.
Il 30 Aprile 2008 facciamo la tese presso l'European hospital di Roma e con sorpresa e gioia troviamo 27 preziosi spermatozoi. Lo step successivo è la Icsi. Inizio il 10 settembre 2008, pick up il 23 e transfer il 25 di 3 embrioni bellissimi (2 di qualità Ottima e 1 Buona). Il 9 ottobre per me è il giorno più bello della mia vita: beta positive valore 238. Ma in crescita lenta (non raddoppiano)...panico e paura...dal centro mi dicono che qualcosa non va e di non sperarci troppo...l'eco a 5 settimane mostra una sola camera gestazionale quindi le beta non sono falsate.Con l'eco di 6 settimane si intravede il sacco vitellino ma niente battito e beta ancora in crescita lenta...all'eco della 7settimana finalmete tumtumtumtum il suo cuore...tutto sembra procedere bene, ma alla vigilia delle 12 settimane emoraggia...corro al pronto soccorso e mi aspetto il peggio e invece no: lui è lì e sta benone.
La mia gravidanza non è stata serena: placenta previa e male impiantata, arterie ombellicali piccole, diabete gestazionale, ipertenzione...il mio bambino rischia di restare indietro nella crescita, ma sopratutto rischio di avere un parto prematuro per distacco di placenta, perciò riposo riposo e riposo...il 13 Maggio vengo ricoverata per pressione alta.Dall'eco si vede che il bambino ha smesso di crescere dalla 32° settimana, il liquido amniotico è diminuito, ma lui sta bene...il 14 maggio 2009 a 35+0 settimane alle 18,30 con parto cesareo d'urgenza nasce il mio scricciolo: 42cm per 1,9 kg...è minuscolo! Ma forte come un leone. I dottori sono stupiti: respira da solo, è attivo e vispo e mangia dal biberon...non fa neppure la lampada: insomma è sanissimo.Solo 9 giorni dopo viene dimesso.
Ora ha 5 mesi e ha quasi recuperato lo stacco con i suoi coetanei, mentre a livello psicomotorio li ha superati! E' molto precoce (così dice la sua pediatra), ma a me basta che stia bene!
Tanti xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx per tutte!

hiraka1

Messaggi : 20
Data di iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

presentiamoci!!!!!! Empty che bella

Messaggio  lusy83 Gio Ott 15, 2009 7:58 pm

questa storia molto bella complimenti ci dai speranze grazie

lusy83

Messaggi : 45
Data di iscrizione : 14.10.09
Età : 40
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

presentiamoci!!!!!! Empty Re: presentiamoci!!!!!!

Messaggio  1971mari Ven Ott 16, 2009 1:14 pm

che bello ....... allora auguri per il tuo cucciolo e grazie per l'iniezione di fiducia.....

sicuramente la gravidanza, per noi della PMA è un momento bellissimo ma sempre contornato da tante ansie e le storie a lieto fine sono sempre quelle più gradite.

Bacioni a te ed al tuo piccolo ometto-

1971mari

Messaggi : 11
Data di iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

presentiamoci!!!!!! Empty mi presento pure io!!!

Messaggio  letizia0204 Sab Ott 17, 2009 8:30 am

Ciao a tutte e complimenti a chi ha avuto l'ottima idea di creare un forum solo per noi "mamme speciali"!!!
La mia storia: a 25 anni ho dovuto fare un intervento per riaprire le tube che erano chiuse... in seguito le mie tube, anche se aperte avevano le pareti indurite rendendo così molto difficile la risalita degli spermini. Dopo un anno di tentativi falliti abbiamo deciso di procedere con la PMA... i dottori sostenevano che bastava dare un piccolo aiutino, quindi abbiamo iniziato con le iui... ne abbiamo fatte 3 tutte negativissime!!! Sad
Allora abbiamo iniziato con la fivet: al primo ciclo abbiamo fatto 3 trasferimenti... ogni volta 2 embrioni bellissimi, ma beta sempre negative Embarassed
Abbismo deciso di fare un altro ciclo di fivet: primo transfert 2 embrioni buoni... beta positive ma troppo basse.... aborto spontaneo due settimane più tardi Sad No
Tentativo successivo (ricapitolando: quinto trasferimento), avevamo due embrioni un pò scarsi... in gine dice di non illudersi Embarassed Embarassed Embarassed
Invece... beta POSITIVE sunny sunny sunny
Ho avuto piccole perdite all'ottava settimana ma per fortuna non era nulla, poi abbiamo anche scoperto una cisti di 10 cm che probabilmente mi porterò dietro nei prossimi mesi, ma anche quella non desta alcuna preoccupazione....
Oggi sono a 16+4 I love you I love you I love you sto benissimo e mi sento pure molto positiva.... sento che andrà tutto bene!!!
Prossima eco lunedì mattina... poi vi informo!!

A presto e augurissimi a tutte

letizia0204

Messaggi : 11
Data di iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

presentiamoci!!!!!! Empty mi presento

Messaggio  migna Ven Ott 23, 2009 5:13 pm

Wink che bello questo forum!!!!!!
Io mi chiamo Silvia, ho sempre scritto su alf , ho 34 anni e da 2 anni io e mio marito (siamo sposati da 6) abbiamo iniziato a cercare il cucciolo che, come ben sapete, non arrivava.
Mio marito soffre di sclerosi multipla per cui abbiamo pensato quadi subito che poteva incidere anche questo, o meglio le medicine che ha preso per tanto tempo.
abbiamo passato periodi tremendi, io non lo accettavo, mi sentivo disperata e senza speranza perchè comunque ho scelto li e niente al mondo mi avrebbe fatto rinunciare al nostro matrimonio.
lui aveva una asteno-tera-azoaspermia grave e appena abbiamo fatto i primi colloqui ci hanno indirizzato subito verso la ICSI.
A luglio primo colloquio a Bruxelles (poi ne abbiamo fatti altri 2 in Italia) e i primi di ottobre siamo partiti.
Pickup 8/10 e trasfer 11/10: su 9 ovociti maturi, 7 si sono fecondati, 2 li hanno impiantati e 5 congelati.
Beta ieri a 196!!!!! Mi sembra ancora di sognare, spero di non dovermi svegliare! Sleep
Silvia

migna

Messaggi : 8
Data di iscrizione : 23.10.09

Torna in alto Andare in basso

presentiamoci!!!!!! Empty mi presento anche io

Messaggio  Paola1975 Gio Dic 31, 2009 5:49 pm

ho sempre scritto sul Cub e qualche volta su Alf, ma ora cercavo un forum dove nel domandare o nel confrontarmi non avrei urtato la sensibilità di nessuna ragazza ancora in cerca. Dopo due inseminazione artificiali, due fivet e due icsi ho visto le beta positive! ora sono alla 8+6 ho fatto la prima eco e sono DUE!
Inutile dirvi che la gioia è immensa e che un po' di apprensione c'è: credo che mi possiate capire... spero di condividere molte cose delle nostre gravidanze "speciali" con voi!
Paola
Paola1975
Paola1975

Messaggi : 5
Data di iscrizione : 31.12.09
Età : 48
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

presentiamoci!!!!!! Empty mi presento

Messaggio  delizia76 Ven Gen 08, 2010 1:22 pm

ciao mi chiamo Emanuela e sono della prov di roma,ho 33 anni.sono sposata da 2 anni ma convivo da quasi 8 anni.
dopo 4 anni e mezzo di tentativi,analisi,cure per mio marito,monitoraggi.......decidiamo di ricorrere alla icsi
primo tentativo POSITIVO,beta altissime:2 gemelli.
ora venerdi ho la prima ecografia e vedremo se ce l'hanno fatta tutte e due,io mi auguro sinceramente di si.
sto a riposo dal giorno del transfer e continuo a mettere ovuli di progesterone,piu' di questo cosa devo fare?

un in bocca a lupo a tutte!! delizia 6+2

delizia76

Messaggi : 4
Data di iscrizione : 04.01.10

Torna in alto Andare in basso

presentiamoci!!!!!! Empty NUOVA DALLA CINA

Messaggio  cantonlady Mar Gen 12, 2010 7:17 am

Ciao, vi scrivo dalla CIna.
Abbiamo fatto una ICSI qui, percorso iniziato circa 5 mesi fa.
La competenza e la gentilezza dei dottori e' tantissima, hanno coppie nuove ogni giorno e ogni giorno fanno transfer e prelievi.
Siamo rimasti incinti al primo tentativo. Ora ho finito il ciclo di progesterone, sono a 11piu' due.
Felicissimi. Partoriremo in Italia, ma per il momento siamo ancora qui con ginecologa cinese.
UN abbraccio a tutte le future mamme e a chi ci sta provando!!!

cantonlady

Messaggi : 3
Data di iscrizione : 12.01.10

Torna in alto Andare in basso

presentiamoci!!!!!! Empty Re: presentiamoci!!!!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.