Gravidanza dopo pma
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

bisogna cambiare alimentazione?

4 partecipanti

Andare in basso

bisogna cambiare alimentazione? Empty bisogna cambiare alimentazione?

Messaggio  751025 Gio Ott 15, 2009 9:06 am

Ciao Ragazze,
io ho un alimentazione diciamo un po' disordinata, devo cambiarla??? già da ora??? è consigliabile prendere vitamine? cosa devo cambiare delle mie abitudine??? posso guidare??? Grazie... aspetto fiduciosa le "istruzione per l'uso"" Very Happy
Anna
751025
751025

Messaggi : 131
Data di iscrizione : 14.10.09
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

bisogna cambiare alimentazione? Empty Re: bisogna cambiare alimentazione?

Messaggio  didia6913 Gio Ott 15, 2009 4:27 pm

ciao allora sicuramente dovresti avere un'alimentazione + equilibrata possibile con tante proteine per il ferro e anche molto calcio per le ossa.bere bere bere tanta acqua sia per aiutare la stitichezza che per drenare la pipi e non avere poi problemi di infiammazioni.vitamine si ci sono degli integratori che si danno durante la gravidanza io prendevo gravigil 0-6 ma ce ne sono tanti,senti il gine.io ho guidato fino al giorno del parto!! affraid evita magari tragitti molto lunghi ma questo quando sei vicino alla fine della gravidanza.
poi non devi cambiare niente io ho lavorato fino a 2 mesi prima del parto faccio la parrucchiera quindi ero sempre in piedi ,ma mi sentivo bene.
verso la fine però il peso si fa sentire quindi riposo per arrivare al parto belle rilassate e in forze!
all'inizio io avevo nausee quindi facevo poco e nulla poi passate quelle facevo tutto quello che facevo prima.
goditi ogni attimo!!con serenità !!!
silvia

didia6913

Messaggi : 22
Data di iscrizione : 14.10.09
Età : 54
Località : firenze

Torna in alto Andare in basso

bisogna cambiare alimentazione? Empty ...

Messaggio  irene8011 Gio Ott 15, 2009 8:37 pm

ti ha detto didia è meglio seguire un'alimentazione equilibrata e bere bere bere... per combattere la stitichezza, io ne ho sofferto durante tutta la gravidanza... per integratori la mia gine mi aveva dato il multicentrum materna ma dopo una settimana che lo prendevo mi faceva venire un sacco di acidità di stomaco quindi ho passato tutta la gravidanza con il gaviscon in borsa...[b]

irene8011

Messaggi : 7
Data di iscrizione : 15.10.09

Torna in alto Andare in basso

bisogna cambiare alimentazione? Empty Re: bisogna cambiare alimentazione?

Messaggio  xxverdesperanzaxx Gio Ott 15, 2009 10:53 pm

Rispetto all'alimentazione è importante sapere se sei immune alla toxo.
Nel caso in cui tu non avessi mai contratto la toxoplasmosi devi evitare carne cruda e insaccati. Frutta e verdura è meglio sbucciata o comunque lavata con amuchina....
Toxo a parte, sarebbe meglio evitare le uova crude....(per non rischiare la salmonellosi) e l'aspartame.

xxverdesperanzaxx

Messaggi : 4
Data di iscrizione : 15.10.09

Torna in alto Andare in basso

bisogna cambiare alimentazione? Empty Re: bisogna cambiare alimentazione?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.