Gravidanza dopo pma
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Contrazioni 27 settimane

2 partecipanti

Andare in basso

Contrazioni 27 settimane Empty Contrazioni 27 settimane

Messaggio  oasi77 Mar Mar 30, 2010 12:04 pm

Ciao a tutte. Da quelche giorno avverto degli indurimenti alla pancia, il gine mi ha detto che sono contrazioni e mi ha messa a riposo con 2 compresse di vasosuprina al giorno e il magnesio. Adesso, dopo 4 giorni di terapia, va meglio ma sono preoccupatissima.
oasi77
oasi77

Messaggi : 31
Data di iscrizione : 22.10.09

Torna in alto Andare in basso

Contrazioni 27 settimane Empty ciao

Messaggio  751025 Mar Mar 30, 2010 5:28 pm

ma sono dolorose? Io ho avuto contrazioni dolorose per un po' ma con il riposo (e il progesterone in quanto ero al 5 mese) sono passate... ora ho delle contrazioni non dolorose, al corso pre-parto dicono che dovrebbero essere normale... inoltre dicono che avere rapporti e massaggiarsi la pancia potrebbe fare aumentare le contrazioni visto che l'utero è un muscolo che reagisce agli stimoli ....mah... quante preoccupazioni!!!!!!
Anna
751025
751025

Messaggi : 131
Data di iscrizione : 14.10.09
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Contrazioni 27 settimane Empty grazie

Messaggio  oasi77 Mar Mar 30, 2010 5:47 pm

per avermi risposto!
Sono state dolorose sabato, adesso con la vasosuprina non sono dolorose ma ci sono lungo l'arco della giornata. Si indurisce la pancia dall'ombelico in giù, capita così anche a te?
Quindi ti hanno detto che potrebbe essere normale? Io confrontandomi con altre pancine adesso so che è molto diffuso come fenomeno. Ma tu quando le senti ti metti a riposo? Io stando ferma non le sento appena mi muovo ecco che ricompaiono, quante preoccupazioni hai ragione!
Il corso preparto doveri iniziarlo dopo Pasqua (verso la 30esima settimana).
Come procede il tuo?
oasi77
oasi77

Messaggi : 31
Data di iscrizione : 22.10.09

Torna in alto Andare in basso

Contrazioni 27 settimane Empty si

Messaggio  751025 Mer Mar 31, 2010 9:42 am

succede cosi anche a me... mi succede di sera o quando mi stanco un po'...ieri un fastidio, sdraiata sul divano e queste contrazioni...inotre la bimba si agitava alle contrazioni e ciò non aiutava... dicono che sono normali dalla 30 settimana (ma a volte iniziano prima): è l'utero che si prepara ...ma non devono essere dolorose e neanche continue... il corso pre-parto è utile: l'ostetrica spiega bene tutto e risponde ai dubbi... nella prima lezione ha dato un po' di info generali...nella scorsa lezione ci ha parlato di come funziona utero e placenta, del liquido amniotico e della rottura delle acqua (cosa fare quando succede)...nella prossima si parlerà di travaglio e parto...
Anna
28+2
751025
751025

Messaggi : 131
Data di iscrizione : 14.10.09
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Contrazioni 27 settimane Empty Re: Contrazioni 27 settimane

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.