Gravidanza dopo pma
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ciao a tutte,torno dopo un po...

3 partecipanti

Andare in basso

Ciao a tutte,torno dopo un po... Empty Ciao a tutte,torno dopo un po...

Messaggio  guenda27 Ven Apr 16, 2010 11:29 am

Eccomi di nuovo qui,oggi sono a 9+1 e ieri ho fatto l'eco di controllo...tutto bene x fortuna.

Purtroppo la settimana scorsa ho avuto delle perdite di colore rosa,che comparivano solo la mattina e sono durate x tre giorni...di corsa a fare l'eco dal gine ma non c'era niente di preoccupante,
però oltre agli ovuli di progesterone sto facendo anche il prontogest (che devo ancora continuare!)

Le perdite erano dovute alla cardioaspirina che ho dovuto interrompere,ma visto un mio problema nella coagulazione devo riprendere...

Chiusa questa premessa,volevo solo sfogarmi con voi che mi potete capire...SONO TERRORIZZATA dal trovare nuove macchie,che qualcosa vada storto,non sto vivendo più...anzi vivo in attesa delle eco che mi rassicurano solo x quel giorno.
so che dovrei stare tranquilla,che dovrei godermela dopo aver aspettato x 5 anni questa gioia,ma non ce la faccio,conto i giorni (anzi i minuti) che mi separano almeno al traguardo terzo mese!

Voi come avete vissuto le prime settimane? vi prego aiutatemi....non riesco a rilassarmi.Saranno anche i sitomi che non mi abbandonano mai (x fortuna Laughing )
Grazie infinite.....

guenda27

Messaggi : 5
Data di iscrizione : 16.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutte,torno dopo un po... Empty ciao tesoro..

Messaggio  ortottero Mer Apr 21, 2010 2:33 pm

io sono a 11+3 oggi... ti capisco...
ho fatto 2 corse in pronto soccorso per emorragie fortissime... credevo di aver perso tutto...
una a 7+2 e l'altra a 10+0...

ogni giorno ho perditine rosa, marroni, rosse... qualche volta liquidissime, qualche volta mischiate al progesterone, qualche volta ancora sono filini di endometrio e basta...
ormai quelle sono la routine e non mi preoccupano più... anche perchè in un mese (la prima eco è del 23/03 giorno dell'emorragia a 7+2) ho fatto qualcosa come 6 ecografie... in tutti i casi i miei due maialini sono risultati sani, GROSSI, e assolutamente perfetti...

ho un distacco ma è in via di riorganizzazione...
ho imparato che occorre stare sereni... non è facile... per niente... e per me non servirà nemmeno aspettare le 12 settimane perchè la prossima eco ormai è fissata per il 6 maggio a quasi 14 settimane sempre che fino ad allora non debba ritornare in pronto soccorso perchè mi hanno detto che se è capitato 2 volte di avere quelle forti emorragie... è molto probabile che capiti ancora!!!!

ma credo che l'ansia sia una compagna che dovremo imparare a controllare e con cui dovremo imparare a convivere... aspettiamo questi bimbi da 4 anni mio marito ed io e inevitabilmente ogni giorno la paura la fa da padrona...
ma poi penso che per ora sta andando bene... e quindi voglio godermi questa cosa... al futuro ci penserò quando arriverà...

intanto io combatto anche con una bronchite che da una settimana mi tiene a letto con febbre, raffreddore, tosse ecc... (tanto per non farci mancare proprio niente)...

tesoro... passeranno questi primi mesi... e poi sentirli muovere ci darà magari una maggiore tranquillità... (o almeno speriamo!!!!)

un bacione
Lale

ortottero

Messaggi : 9
Data di iscrizione : 19.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutte,torno dopo un po... Empty ciao

Messaggio  751025 Gio Apr 22, 2010 9:49 am

nel primo trimestre non ho avuto problemi ma ero sempre in ansia, credo che fosse normale in fondo il percorso è stato cosi lungo e duro...ho comprato pure angel sound per controllare di tanto in tanto il battito del suo cuoricino ...
nel secondo semestre, ho avuto problemi (contrazioni e perdite) e l'ansia è aumentata... i movimenti mi tranquillizzavano ma appena non li sentivo rientravo in ansia...
ora sono a 31+4 e sono decisamente più tranquilla, sto benone e poi la bimba è già abbastanza pronta...al max nasce... solo ora riesco a vedere quanto sia bello essere incinta... inizialmente vedevo la piccola come una brutta influenza intestinale (per via delle nausee), poi come una costrizione a stare in casa (a volte a letto)...ora finalmente è la mia bimba e si è creato un legame speciale... dialoghiamo con piccole pressioni sulla pancia e calcetti... è meraviglioso!!!! un po' invidio quelle donne che si godono tutta la gravidanza senza ansia!!!! comunque tanto per non perdere l'abitudine ora inizia a preocuparmi il parto... ma questa è una preocupazione "sana" non come l'ansia iniziale...
Anna
751025
751025

Messaggi : 131
Data di iscrizione : 14.10.09
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutte,torno dopo un po... Empty vi ringrazio di cuore!!!

Messaggio  guenda27 Dom Apr 25, 2010 12:08 pm

Non immaginate quanto mi faccia bene sentire che non sono l'unica che ha queste ansie,e a parlarne con "altre incinte" mi vergogno pure!

Avete perfettamente ragione e mi rendo conto anche io che devo imparare a convivere con le preoccupazioni e a tenerle buone...

Aspetto anche io con ansia il giorno che lo/la sentirò muovere cheers e sono sicura che mi emozionerò come non mai!

Oggi sono a 10+2 e giovedi ho un'altro controllo....speriamo bene!!!!!

grazie ancora di cuore....

guenda27

Messaggi : 5
Data di iscrizione : 16.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutte,torno dopo un po... Empty Re: Ciao a tutte,torno dopo un po...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.