Gravidanza dopo pma
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

urgente: domanda su interruzione progesterone

+3
didia6913
lusy83
751025
7 partecipanti

Andare in basso

urgente: domanda su interruzione progesterone Empty urgente: domanda su interruzione progesterone

Messaggio  751025 Sab Dic 05, 2009 12:22 pm

finalmente ho parlato con la gine che mi ha detto "naturale lo devi interrompere!!!! Però non dovrei chiedere io... Twisted Evil ... comunque mi ha detto di interromperlo da un gg all'altro: il 12+0 basta progesterone!!!! Voi come avete fatto? l'avete diminuito un po' alla volta? ho un po' paura di interromperlo bruscamente....
Anna
751025
751025

Messaggi : 131
Data di iscrizione : 14.10.09
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

urgente: domanda su interruzione progesterone Empty ciao

Messaggio  lusy83 Lun Dic 07, 2009 2:42 pm

anna,io ho interrotto il progesterone alla 9+0, da un bel po ormai e con nessuna graduazione lo smessso e basta e non ho avuto assolutamente problemi di nessun tipo, il mio gine mi aveva solo detto interrompilo e basta,e oggi anche io sono 12+2,e il mio piccolo sta bene si muove nell eco non stava fermo un attimo x prendere una misura quindi tranquilla fai come ti dice la gine. stai tranquilla xche poi ogni una a la sua esperienza
ciao...........
lusy +pulcino12+2

lusy83

Messaggi : 45
Data di iscrizione : 14.10.09
Età : 40
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

urgente: domanda su interruzione progesterone Empty ciao

Messaggio  didia6913 Mar Dic 08, 2009 12:44 am

allora è meglio se la interrompi piano piano tipo se ne metti 2 al giorno mettine una sola la sera x una settimana poi un giorno si e uno no per un'altra settimana se invece ne metti già solo una fai un giorno si e uno x una settimana,.non si interrompe mai la terapia bruscamente.
ciao

didia6913

Messaggi : 22
Data di iscrizione : 14.10.09
Età : 54
Località : firenze

Torna in alto Andare in basso

urgente: domanda su interruzione progesterone Empty grazie

Messaggio  751025 Mar Dic 08, 2009 11:17 pm

oggi ho smesso di prenderlo... cercando su internet ho visto che molti gine lo fanno smettere di colpo... ho qualche dubbio, preferirei diminuire gradualmente ma credo che mi fiderò... non credo che il mio gine farebbe volontariamente qualcosa che possa nuocere al piccolo... però sono molto ma molto preoccupata... e se mi vengono dei dolorini, io infilo un ovulo!!!!
Anna
751025
751025

Messaggi : 131
Data di iscrizione : 14.10.09
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

urgente: domanda su interruzione progesterone Empty ho già cambiato idea

Messaggio  751025 Mer Dic 09, 2009 4:58 pm

allora ieri niente progesterone, stamattina nulla... fatta traslucenza e il piccolo in grande forma... ma visto che avevo l'addome un po' dolente ho chiesto, e mi hanno detto che possono essere piccole contrazioni dovute all'interruzione del progesterone e di non preoccuparmi... poco fa ho avuto dolori un po' più forti e cosi ho deciso di mettere un ovulo di progesterone... cosi la strategia è diventata eliminare gradualmente il progesterone... ho fatto bene? devo chiamare la gine?
Anna
751025
751025

Messaggi : 131
Data di iscrizione : 14.10.09
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

urgente: domanda su interruzione progesterone Empty progesterone

Messaggio  cantonlady Mar Gen 12, 2010 7:22 am

Ciao, qui in Cina, il dott ti segue passo passo.
Mi ha fatto interrompere a 10 piu'5, quando dopo le analisi ha visto che tutto era regolare
e dall'eco il bimbo/a stava bene.
UN abbraccio

cantonlady

Messaggi : 3
Data di iscrizione : 12.01.10

Torna in alto Andare in basso

urgente: domanda su interruzione progesterone Empty io ...

Messaggio  oasi77 Mar Gen 12, 2010 12:43 pm

... l'ho sospeso gradualmente il 29 dicembre ma mi sorge un grande dubbio ... voi continuate ad assumere cardioaspirina?
oasi77
oasi77

Messaggi : 31
Data di iscrizione : 22.10.09

Torna in alto Andare in basso

urgente: domanda su interruzione progesterone Empty io l'ho sospeso

Messaggio  delizia76 Mar Gen 12, 2010 1:17 pm

il giorno delle beta positive

delizia76

Messaggi : 4
Data di iscrizione : 04.01.10

Torna in alto Andare in basso

urgente: domanda su interruzione progesterone Empty cardioaspirina

Messaggio  delizia76 Mar Gen 12, 2010 1:17 pm

mi riferivo all'aspirinetta.il progesterone ancora lo prendo

delizia76

Messaggi : 4
Data di iscrizione : 04.01.10

Torna in alto Andare in basso

urgente: domanda su interruzione progesterone Empty ciao

Messaggio  751025 Mar Gen 12, 2010 1:58 pm

l'asperinetta la devo continuare fino a qualche settimana prima del parto (non ricordo esattamente)... il progesterone l'ho smesso alla 12 settimana... ma forse ora lo devo ri-iniziare perchè da quando ho smesso ho qualche contrazione...
Anna
17+1
751025
751025

Messaggi : 131
Data di iscrizione : 14.10.09
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

urgente: domanda su interruzione progesterone Empty Re: urgente: domanda su interruzione progesterone

Messaggio  didia6913 Mar Gen 12, 2010 4:20 pm

ciao allora qualche contrazione è normale se non sono dolorose,però fallo presente al tuo gine,sicuramente se hai delle contrazioni da tenere a bada il progesterone ormai non serve + ma ti verrà dato qualcosa tipo vasosuprina per rilassare l'utero e non avere contrazioni.
comunque fai caso se le hai più quando sei a riposo oppure magari quando stai + in piedi o sei + stanca. anche io a 5 mesi avevo contrazioni,bada bene mai dolorose ma la cosiddetta pancia dura,ma era il periodo lavorativo + intenso x me infatti una volta passato anche le contrazioni sono passate.
comunque fatti controllare bene dal gine,se il collo è chiuso ed è tutto ok puoi stare tranquilla magari quando ne hai di + stai un pò + a riposo.
ciao

didia6913

Messaggi : 22
Data di iscrizione : 14.10.09
Età : 54
Località : firenze

Torna in alto Andare in basso

urgente: domanda su interruzione progesterone Empty ciao

Messaggio  751025 Mer Gen 13, 2010 11:09 am

si, ho cambiato gine proprio per questo problema... ho avuto delle perditine (ora sembra risolte) ma ho ancora qualche contrazione dolorosa... non tante... max 4 o 5 in un giorno ma molto dolorose... è il gine mi ha prescritto riposo e mi ha suggerito di riprendere il progesterone fino alla morfologica (anche perchè i miei problemi sono iniziati con la sospensione del progesterone prima di natale)... ha detto che non vorrebbe per ora darmi altri farmaci... speriamo bene... dice che potrebbe dipendere da un infezione vaginale (ora curata, sono scomparse le perdite ma non le contrazioni) o dalla placenta "ancora" un po' bassa... io mi fido.. credo che accetterò anche la proposta di maternità anticipata (almeno di un mese e poi si vede)...grazie per i consigli...
Anna
17+2
751025
751025

Messaggi : 131
Data di iscrizione : 14.10.09
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

urgente: domanda su interruzione progesterone Empty Re: urgente: domanda su interruzione progesterone

Messaggio  didia6913 Mer Gen 13, 2010 2:52 pm

brava il riposo è la cura migliore!! Very Happy
fatti coccolare e non fare niente!!!goditi solo la tua pancina che cresce!!! sunny
si puo' essere la posizone della placenta a farti avere queste contazioni.vedrai che con il riposo tutto andra' meglio.
ciao silvia

didia6913

Messaggi : 22
Data di iscrizione : 14.10.09
Età : 54
Località : firenze

Torna in alto Andare in basso

urgente: domanda su interruzione progesterone Empty Anche a me hanno detto

Messaggio  Paola1975 Sab Gen 16, 2010 1:50 pm

di sospendere il progesterone alla 12+0 e sinceramente anche io pensavo per qualche giorno in più di assumerlo riducendo la dose.
Inoltre anche a me è stata consigliata l'aspirinetta.
Speriamo vada tutto bene... Paola
Paola1975
Paola1975

Messaggi : 5
Data di iscrizione : 31.12.09
Età : 48
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

urgente: domanda su interruzione progesterone Empty Re: urgente: domanda su interruzione progesterone

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.