Gravidanza dopo pma
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

progesterone fino a quando?

3 partecipanti

Andare in basso

progesterone fino a quando? Empty progesterone fino a quando?

Messaggio  751025 Lun Nov 30, 2009 12:03 pm

Ciao ragazze, mi sono dimenticata di chiedere alla gine... fino a che settimana si prende il progesterone?
Anna
751025
751025

Messaggi : 131
Data di iscrizione : 14.10.09
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

progesterone fino a quando? Empty ciao

Messaggio  lusy83 Lun Nov 30, 2009 12:47 pm

come stai? il mio gine mi diede progesterone fino alla 9 settimana, ma poi dipende xche ogni gine e diverso devi chiedere cmq al massimo si prende fino alla fine del 1 trimestre cioe' alla 13 +1,ma secondo dei gine io lo fine da un bel po' adesso sono 11+1 e mercoledi andro' ha vedere il mio cucciolo non vedo l'ora baci ciao

lusy83

Messaggi : 45
Data di iscrizione : 14.10.09
Età : 40
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

progesterone fino a quando? Empty Re: progesterone fino a quando?

Messaggio  hiraka1 Lun Nov 30, 2009 3:46 pm

dipende...per tranquillità di solito si prosegue fino alla fine della 12ma settimana (epoca in cui la placenta è completa e comincia a funzionare e quindi sopperisce a tutte le necessità del bimbo)...tuttavia alcuni ginecologi lo fanno interrompere alla 9.

hiraka1

Messaggi : 20
Data di iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

progesterone fino a quando? Empty grazie!!!!

Messaggio  751025 Mar Dic 01, 2009 10:21 am

dopo aver letto le vostre risposte ho subito scritto alla gine... io sono al 11+1 e la gine si è dimenticata di darmi indicazioni a riguardo (il prox appuntamento è a gennaio!!!!).... ma quando si interrompe, si fanno anche le analisi del sangue per vedere che non ci siano problemi nell'interrompere? non so questa gine mi piace poco, mi sembra un po' approssimativa, non mi aveva neanche detto nulla sulla alimentazione, non mi ha chiesto il peso... non vorrei essere io un po' paranoica ma sto pensando di cambiarla....
Anna
751025
751025

Messaggi : 131
Data di iscrizione : 14.10.09
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

progesterone fino a quando? Empty Re: progesterone fino a quando?

Messaggio  hiraka1 Mar Dic 01, 2009 3:06 pm

no non occorre fare le analisi del sangue: se l'embrione non presenta distacchi vuol dire che è ben inserito e non ha bisogno di progesterone.
Comunque a mio parere ti direi di cambiarla...mi sembra un po' superficiale. Ricordati che un suo errore può costare la vita a tuo figlio e un ginecologo che non ti da fiducia o ti convince poco è meglio cambiarlo immediatamente senza indugio.
Il mio di ginecologo ad esempio durante la gravidanza ad ogni visita:
1. mi controllava sempre il collo dell'utero
2. mi faceva sempre l'eco e mi spiegava tutto quello che si vedeva
3. mi pesava e mi diceva se andava bene o no
4. mi misurava la pressione
5. mi faceva fare sempre le analisi del sangue e delle urine e poi le commentavamo insieme spiegandomi ogni voce.
Io ho avuto diversi problemi in gravidanza (placenta previa e mal vascolarizzata, arterie ombellicali piccole, diabete gestazionale, ipertenzione) ma grazie alla sua attenzione e scrupolosità siamo riusciti ad arrivare a 35 settimane senza problemi, ma sopratutto senza tante medicine (altri mi avrebbero messa a riposo e imbottita di eparina)

hiraka1

Messaggi : 20
Data di iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

progesterone fino a quando? Empty Re: progesterone fino a quando?

Messaggio  hiraka1 Mar Dic 01, 2009 3:07 pm

p.s. ATTENZIONE!!!

comunque il progesterone non va interrotto tutto insieme, ma deve essere interrotto in modo graduale e il tuo gine deve darti un programma...

hiraka1

Messaggi : 20
Data di iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

progesterone fino a quando? Empty Re: progesterone fino a quando?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.